Yahoo Search Busca da Web

Resultado da Busca

  1. stato di fatto. Scopri il significato di 'stato di fatto' sul Nuovo De Mauro, il dizionario online della lingua italiana.

  2. 18 de fev. de 2020 · Allo stato è una locuzione avverbiale in cui stato significa ‘condizione’, ‘modo di essere’, ‘situazione’, in genere specificati da aggettivi (attuale, presente) o complementi (delle cose, delle conoscenze), ma oggi ormai anche sottintesi.

  3. 11 de jun. de 2014 · Infatti, secondo una sentenza di stamattina della Cassazione [1], nel caso della vendita dell’immobile “nello stato di fatto e di diritto in cui esso si trova”, non si può negare il risarcimento all’acquirente anche se questi abbia, in precedenza, ammesso di aver riscontrato dei difetti nel manufatto durante la fase di edificazione: ciò che conta, infatti, è il momento effettivo in ...

  4. Per stato di fatto si intende l’opera, il sito o l’edificio analizzato nella sua conformazione attuale, rilevata al momento del sopralluogo, e prima di essere modificato dagli interventi previsti in progetto.

  5. 13 de out. de 2019 · Lo stato di fatto di un immobile rappresenta la realtà che si rileva al momento di un sopralluogo e può corrispondere oppure differire da quello che risulta dal progetto o dai progetti edilizi depositati presso il Comune.

  6. Che cosa significa "Stato di fatto (processo civile) "? Si tratta del complesso di fatti e circostanze in base ai quali si determinano giurisdizione e competenza nel processo civile: ad esempio, la residenza del convenuto determina il luogo della notifica; il momento della proposizione della domanda determina quale legge si applica a quello ...

  7. 22 de jun. de 2020 · Lo “stato di fatto” deve rappresentare fedelmente la realtà che prevale sempre sulle (eventualmente) diverse risultanze degli atti depositati presso lA.C., ciò perché oggetto di valutazione, in sede urbanistico-edilizia, è l’immobile nella sua consistenza effettiva, non in quella catastale o urbanistica.