Yahoo Search Busca da Web

Resultado da Busca

  1. 18 de fev. de 2020 · Allo stato è una locuzione avverbiale in cui stato significa ‘condizione’, ‘modo di essere’, ‘situazione’, in genere specificati da aggettivi (attuale, presente) o complementi (delle cose, delle conoscenze), ma oggi ormai anche sottintesi.

  2. Scopri il significato di 'stato di fatto' sul Nuovo De Mauro, il dizionario online della lingua italiana.

  3. 13 de out. de 2019 · Lo stato di fatto di un immobile rappresenta la realtà che si rileva al momento di un sopralluogo e può corrispondere oppure differire da quello che risulta dal progetto o dai progetti edilizi depositati presso il Comune.

  4. Per stato di fatto si intende l’opera, il sito o l’edificio analizzato nella sua conformazione attuale, rilevata al momento del sopralluogo, e prima di essere modificato dagli interventi previsti in progetto.

  5. 11 de jun. de 2014 · Il costruttore è sempre obbligato a pagare o a riparare l’immobile sul quale l’acquirente abbia riscontrato dei vizi di costruzione: e ciò anche se quest’ultimo ha firmato il contratto e la clausola ove accetta il bene “nello stato di fatto in cui si trova” al momento della vendita.

  6. 17 de nov. de 2014 · Le clausole ?nello stato di fatto e di diritto in cui si trova?, ?come visto e piaciuto? e le altre pattuizioni consimili. Le considerazioni svolte nel precedente paragrafo consentono di svolgere alcune riflessioni sulla massima della sentenza in commento e sulle altre clausole che compaiono, ripetitivamente, negli atti.

  7. La parola STATO indica in primo luogo lo stare fermo, in contrapposizione a moto o movimento; 2. MAPPA più concretamente, uno stato è il modo di essere di una cosa o una persona (restituire allo s. originario, primitivo; s. d’assedio, di emergenza; come hai fatto a ridurti in questo s.?).