Yahoo Search Busca da Web

Resultado da Busca

  1. Há 1 dia · Arte e Natura dallArte povera a oggi. Dalle Collezioni della Fondazione per l’Arte Moderna e Contemporanea CRT al Castello di Rivoli. Calcola il percorso per arrivare alla mostra d'arte Naturecultures.

  2. Há 4 dias · La Fondazione Merz a Torino omaggia Mario Merz e le sue opere legate all'arte povera. Dall’8 luglio al 6 ottobre 2024, la Fondazione Merz a Torino presenta la mostra su Merz. Fulcro centrale della rassegna sono le sue opere in varie tecniche, con attenzione a Quattro tavoli in forma di foglie di magnolia. La Fondazione Merz a Torino presenta ...

  3. Há 2 dias · Maria Teresa Roberto è stata professore di Storia dell'arte contemporanea all'Accademia Albertina di Torino fino al 2019. Ha concentrato i suoi studi sull'arte italiana del XX secolo, con particolare attenzione all'Arte povera, e ha curato volumi ed esposizioni, tra cui Alighiero Boetti 1965-1994 (con J.-Ch. Ammann e A.-M. Sauzeau, GAM, Torino / Musée d’Art Moderne, Villeneuve d’Ascq ...

  4. Há 4 dias · La Fondazione Merz de Turin présente, du 8 juillet au 6 octobre 2024, l’exposition Qualcosa che togliglie il peso dédiée à Mario Merz (Milan, 1925-2003). L’exposition présente une sélection variée d’œuvres de Mario Merz.

  5. Há 5 dias · Come ha scoperto l’Arte povera? Gli artisti Mario e Marisa Merz mi accompagnarono a una mostra nella galleria di Gian Enzo Sperone, che cercava un assistente e io accettai subito. A vent’anni mi sembrava il massimo della vita: era un crocevia di artisti nel cuore di Torino. Chissà quanti incontri…

  6. Há 5 dias · Dall’8 luglio al 6 ottobre la Fondazione Merz di Torino presenta la mostra «Qualcosa che toglie il peso», dedicata a uno degli artisti più potenti e poetici dell’arte italiana, elemento cardine dell’Arte povera, Mario Merz (1925-2003).

  7. Há 5 dias · Una mostra senza curatore che viene fatta ogni due anni con opere di Mario e Marisa Merz provenienti dalla collezione della Fondazione e da prestiti. Disegni, installazioni e sculture di cui alcuni inediti o esposti pochissime volte.