Yahoo Search Busca da Web

Resultado da Busca

  1. it.wikipedia.org › wiki › MandorlaMandorla - Wikipedia

    La mandorla è il seme commestibile del mandorlo. Con la denominazione di mandorle è anche riconosciuto come un prodotto tipico siciliano, sardo, calabrese e pugliese, inserito nella lista dei prodotti agroalimentari tradizionali italiani del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali. Mandorli fioriti, inizi di ...

  2. 31 de ago. de 2021 · In Italia abbiamo diverse varietà di mandorla che sono utilizzabili in diversi ambiti e apprezzate anche a livello internazionale. Alcune tra le varietà di mandorlo coltivate nel nostro paese dispongono della certificazione di Presidio Slow Food, venendo inserite nella lista dei prodotti agroalimentari italiani.

  3. A pequena comuna italiana de Manduria, localizada na Puglia, sul da Itália, é o principal terroir para a Primitivo no mundo. Onde encontra sua maior expressão no mundo! Banhada pelo Mar Mediterrâneo, a região tem verões quentes e secos, ideais para o desenvolvimento da uva em sua melhor versão.

  4. Le mandorle italiane di Donna Francesca sono della varietà Filippo Cea, cultivar tipica della regione Puglia. I mandorleti sono coltivati sui terreni di famiglia e vengono curati quotidianamente. La mandorla Filippo Cea, croccante e dal grande calibro si distingue per il suo gusto elegante e burroso.

  5. 1 de ago. de 2019 · La mandorla di Toritto è tra le mandorle italiane più conosciute al mondo. Può essere suddivisa in tre grandi cultivar autoctone, ciascuna della quale prende il nome da antiche grandi famiglie del paese di Toritto. Ad oggi, la qualità più diffusa e più conosciuta in Italia e nel mondo è la “Filippo Cea”.

  6. 6 de jul. de 2021 · Come detto all’inizio, ad oggi, è la Sicilia la regione italiana che conta la più massiccia produzione di mandorle dolci nel territorio nazionale (80%), con una coltivazione che avviene principalmente nel territorio agrigentino, precisamente nel Val di Noto, tra Siracusa e Ragusa.