Yahoo Search Busca da Web

Resultado da Busca

  1. Há 3 dias · Urbano VIII insieme ai nipoti, i cardinali Francesco e Antonio e il Principe Taddeo Barberini, perseguì con tenacia un progetto politico-culturale ambizioso, che pervase tutti gli ambiti della conoscenza e della produzione artistica e culturale.

  2. 4 de mai. de 2024 · Nel 1641 il prefetto di Roma, Taddeo Barberini, nipote di papa Urbano VIII Barberini decise di acquistare la villa - nel frattempo nota con la denominazione di Casino della Palma e l'intero giardino annesso, con l'obbligo di mantenere una distanza di rispetto dalla cinta di mura bastionate realizzate in precedenza dal 1542 da Antonio ...

  3. 3 de mai. de 2024 · Nel 1633 dipinse il Martirio di San Sebastiano, commissionatogli direttamente da papa Urbano VIII per la chiesa omonima sul Palatino, fatta restaurare da Taddeo Barberini.

  4. 25 de abr. de 2024 · Nel 1623 salì al soglio papale, con il nome di Urbano VIII, il cardinale Maffeo Barberini. Fin dalla giovinezza il futuro pontefice era dotato di una raffinata cultura umanistica che caratterizzò il mecenatismo esercitato da lui e dalla sua famiglia negli anni del suo lungo pontificato (1623-1644).

  5. 2 de mai. de 2024 · I pannelli di sala e gli apparati didattici illustrano le decorazioni e gli elementi architettonici di quello che in origine era l’appartamento del principe Taddeo Barberini, fornendo al visitatore un valido sussidio al percorso espositivo.

  6. 15 de abr. de 2024 · Un noir psicologico a tinte comiche, con spunti di realtà drammatici sviluppati con un filtro ironico schietto e travolgente. E' "Sulle spine", scritto e diretto da Daniele Falleri, con ...

  7. 18 de abr. de 2024 · The exhibition is taking place in the Palazzo Barberini, a building that could claim the title as the birthplace of Baroque, where from 1627 to 1633 two towering architectural talents—Francesco Borromini and Gian Lorenzo Bernini—quite literally performed a design face-off.