Yahoo Search Busca da Web

Resultado da Busca

  1. 4 de mai. de 2024 · Contessa di Mirafiori amante di Vittorio Emanuele II. Rosa Vercellana aveva quindici anni quando, nel 1848, conobbe il principe Vittorio Emanuele (re era ancora Carlo Alberto che avrebbe lasciato il trono l'anno seguente).

  2. 20 de abr. de 2024 · Il Castello della Mandria è una delle residenze utilizzate dai Reali di casa Savoia nel corso degli anni. Questa residenza Sabauda è legata soprattutto ai nomi di Vittorio Emanuele II, primo Re d’Italia e della Bela Rosin, al secolo Rosa Vercellana, sposata in seconde nozze dal monarca.

    • Rosa Vercellana1
    • Rosa Vercellana2
    • Rosa Vercellana3
    • Rosa Vercellana4
    • Rosa Vercellana5
  3. Há 5 dias · Un romanzo durato trent'anni. Sullo sfondo la nazione che nasce, con i suoi piccoli e grandi eroi: Carlo Alberto, Maria Teresa, Maria Adelaide, Umberto I, Margherita, d'Azeglio, Cavour, Garibaldi... Una vicenda appassionante, arricchita dalla pubblicazione delle lettere dei protagonisti. Recensione Utenti. Opinioni inserite: 1.

    • (1)
    • Renzo Montagnoli
  4. Há 3 dias · Nell’aprile del 1848 Vittorio Emanuele II si invaghì pazzamente della quattordicenne Rosa Vercellana (la "Bella Rosina"), una procace contadina, figlia di un vecchio soldato in pensione. La fa rapire, "consuma", e nascerà al castello di Pollenzo il 2 dicembre una bambina, Vittoria.

  5. 19 de abr. de 2024 · Fu scelta, infatti, a metà ‘800 dal Re Vittorio Emanuele II e dalla moglie Rosa Vercellana per la loro storia d’amore, vissuta nel maestoso castello di Mirafiori che domina il centro storico. Sommariva Perno racchiude in sé tutte le peculiarità o quasi del Roero .

  6. Há 5 dias · Il Castello di Sommariva Perno è infatti legato alla storia d’amore della Rosa Vercellana, al secolo la “Bella Rosina”, bruna e procace rubacuori con il Re Vittorio Emanuele II, il Re Galantuomo. Il Percorso tra Rocche, Torri e Castelli.

  7. 4 de mai. de 2024 · Le pietanze venivano cucinate talvolta dal cuoco di corte e più spesso alle mani di Rosa Vercellana, Contessa di Mirafiori, prima amante e poi moglie morganatica del sovrano. La tradizione vuole che l'unione fra i due si basasse sia su motivi passionali che gastronomici.