Yahoo Search Busca da Web

Resultado da Busca

  1. it.wikipedia.org › wiki › 18671867 - Wikipedia

    Il 1867 (MDCCCLXVII in numeri romani) è un anno del XIX secolo . 1867 negli altri calendari. Calendario gregoriano. 1867. Ab Urbe condita. 2620 (MMDCXX) Calendario armeno. 1315 — 1316.

  2. 11 febbraio 1936, da bordo del “Liguria” Ore sette e trenta: pure stamane il cielo è coperto, il mare è calmo, non tira vento come ieri, perciò oggi fa molto caldo; in giornata avvisteremo la costa Africana, per ora scorgiamo qualche isola. Nel pomeriggio alle ore diciassette entriamo nel porto di Massaua e gettiamo le ancore.

  3. La ricostruzione incorpora quella già effettuata per il periodo 1890-1936 e pubblicata nel volume I bilanci delle aziende di credito 1890-1936 (Cotula et al. 1996) e prosegue per il periodo successivo, poggiandosi sull’informazione raccolta dalla Banca d’Italia nella sua attività di vigilanza a partire dal 1936.

  4. I drammatici effetti della battaglia dello Scirè, in Etiopia, nel 1936 raccontati da Manlio La Sorsa, ufficiale medico, che arriva nei luoghi in cui si è combattuto poche giorni dopo la fine della battaglia. Nel suo diario La Sorsa descrive l’aggressione dell’Italia fascista e i massacri compiuti come una missione per portare la civiltà ...

  5. Brundage lottò affinché la squadra americana partecipasse alle Olimpiadi del 1936, asserendo che i Giochi Olimpici appartengono agli atleti e non ai politici. Nel documento dell'AOC "Fair Play for American Athletes" [Trattamento Giusto per gli Atleti Americani], egli scrisse che gli atleti americani non dovevano essere coinvolti nella "lite Ebreo-Nazista".

  6. 22 de abr. de 2020 · Il Primo Novecento: quadro storico e letterario. 22 Aprile 2020. Il periodo compreso tra l’ultimo scorcio dell’Ottocento e il primo ventennio del Novecento vede lo scenario internazionale trasformarsi radical- mente in seguito allo sviluppo incontrollato del capitalismo. I profondi mutamenti nell’economia mondiale condizionano sia le ...

  7. Contesto storico: Europa. Ultimi anni della Belle Epoque; Periodo antecendente al crollo dei grandi imperi (austroungarico, prussiano, ottomano e russo). U.S. 1913: inaugurazione dell’opera pubblica “Grand Central Terminal”; Immigrazione da parte dei cittadini europei; Problematiche inerenti al contesto educativo e socio-lavorativo.