Yahoo Search Busca da Web

  1. Anúncios
    relacionados a: Stati Uniti d'America wikipedia
  1. Stati Uniti d'America - Wikipedia

    it.wikipedia.org/wiki/Stati_Uniti_d'America

    Gli Stati Uniti d'America (comunemente indicati come Stati Uniti, in inglese: United States of America o anche solo United States; in sigla USA o anche U.S. e impropriamente con la sineddoche America) sono una repubblica federale dell'America settentrionale composta da cinquanta Stati e un distretto federale.

    • Stati Uniti d'America
    • (dettagli)
    • United States of America
    • Inglese (de facto)
  2. United States - Wikipedia

    en.wikipedia.org/wiki/Stati_Uniti_d'America

    The United States of America, commonly known as the United States or America, is a country mostly located in central North America, between Canada and Mexico. It consists of 50 states, a federal district, five major self-governing territories, and various possessions. At 3.8 million square miles, it is the world's third- or fourth-largest country by total area. With a population of over 328 million, it is the third most populous country in the world. The U.S.'s capital is Washington, D.C., and i

  3. Stati Uniti d'America - Wikipedia

    co.wikipedia.org/wiki/Stati_Uniti_d'America

    I Stati Uniti d'America (in cortu, i Stati Uniti, i SUA o ancu i USA (da l'inglese : United States of America, United States, USA) sò un Statu d'America di u Nordu annant'à l'Oceanu Atlanticu è l'Oceanu Pacificu.

  4. Portale:Stati Uniti d'America - Wikipedia

    it.wikipedia.org/wiki/Portale:Stati_Uniti_d'America

    Gli Stati Uniti d'America sono una repubblica federale presidenziale dell' America settentrionale composta da 50 stati e un distretto federale. Con una superficie di oltre 9,83 milioni di km² e con più di 300 milioni di abitanti, gli Stati Uniti sono il terzo paese più esteso del mondo, e il terzo più popolato.

  5. Stati Uniti d'America wikipedia - Resultados da busca Yahoo ...

    br.search.yahoo.com/yhs/search?p=Stati+Uniti+d...

    Há 3 dias · The United States of America is a federal republic of fifty states, a federal district, and several territories. It is commonly called the United States, the United States of America...

  6. Franklin Pierce - Wikipedia

    en.wikipedia.org/wiki/Franklin_Pierce

    Franklin Pierce (November 23, 1804 – October 8, 1869) was the 14th president of the United States (1853–1857), a northern Democrat who believed that the abolitionist movement was a fundamental threat to the unity of the nation.

  7. Presidenti degli Stati Uniti d'America - Wikipedia

    it.wikipedia.org/wiki/Presidenti_degli_Stati...

    Questa lista cita e spiega in breve i nomi e le informazioni principali dei quarantacinque presidenti che hanno guidato gli Stati Uniti d'America dall'adozione della Costituzione a oggi. Il Democratico Grover Cleveland fu l'unico presidente nella storia statunitense a venir eletto per due mandati non consecutivi, intervallati infatti dalla presidenza del Repubblicano Benjamin Harrison .

  8. Stati federati degli Stati Uniti d'America - Wikipedia

    it.wikipedia.org/wiki/Stati_federati_degli_Stati...

    Gli Stati federati degli Stati Uniti d'America (chiamati in inglese states) sono le entità politiche e amministrative la cui unione forma gli Stati Uniti d'America. Sono cinquanta entità subnazionali federali (di cui 4 hanno il titolo tradizionale di Commonwealth) che, insieme con il Distretto di Columbia, compongono la federazione.

  9. Geografia degli Stati Uniti d'America - Wikipedia

    it.wikipedia.org/wiki/Geografia_degli_Stati_Uniti...

    Gli Stati Uniti d'America sono una federazione di 50 stati della quale ben 48 sono presenti nel territorio nazionale, mentre altri 2, le Hawaii (un arcipelago che si trova nel pacifico) e l'Alaska che si trova al di sopra del Canada, sono lontane dal territorio. Infine c'è il distretto di Washington che è anche la capitale degli Stati Uniti

  10. Partito Repubblicano (Stati Uniti d'America) - Wikipedia

    it.wikipedia.org/wiki/Partito_Repubblicano_(Stati...

    Lo stesso argomento in dettaglio: Correnti del Partito Repubblicano (Stati Uniti d'America). Estremisti e tradizionalisti: gli estremisti rappresentano l'ala di estrema destra del partito. Sono indicati con il nome di Tea Party e si distinguono per un marcato populismo e un orientamento conservatore radicale in ambito fiscale, economico, religioso, ambientale e sociale.

  1. Anúncios
    relacionados a: Stati Uniti d'America wikipedia