Yahoo Search Busca da Web

Resultado da Busca

  1. Azienda privata. Un' azienda privata è un' azienda il cui soggetto economico (chi detiene il potere di decidere gli indirizzi strategici) è un istituto di diritto privato. Questa definizione dell'azienda privata, basata sul soggetto economico, è la preferita in dottrina, in quanto ritenuta più significativa; è possibile, però, anche una ...

  2. AZIENDE PUBBLICHE E PRIVATE. Le aziende , a seconda del loro soggetto giuridico si classificano in: aziende private. Le aziende pubbliche hanno un soggetto giuridico pubblico . Le aziende pubbliche, a differenza di quelle private, non hanno come scopo il conseguimento di un profitto bensì il raggiungimento di un interesse pubblico .

  3. 10 de jan. de 2015 · Un' azienda privata è un'azienda con un soggetto giuridico privato. La proprietà dell'azienda appartiene a un soggetto giuridico (persona fisica o persona giuridica) diverso dallo Stato. L'azienda privata decide la propria strategia al fine di raggiungere un determinato obiettivo economico.

  4. Le aziende private possono essere individuali e collettive, secondo che la loro ricchezza appartiene a una o a più persone. Le aziende collettive possono essere aziende di sodalizî (associazioni operaie, società di mutuo soccorso, circoli, collegi), oppure aziende sociali.

  5. it.wikipedia.org › wiki › AziendaAzienda - Wikipedia

    Le aziende non sono solo espressione di imprese private: anche la Pubblica amministrazione dà vita ad aziende (a volte sono ex enti di diritto pubblico), quali società multiservizi, società partecipate, società a capitale misto, ecc.

  6. L’ azienda è un’organizzazione di persone e beni economici, organizzati dall’imprenditore per l’ esercizio dell’attività d’ impresa . Concezione unitaria dell’azienda.

  7. LEMMI CORRELATI. Sul piano giuridico, l’ impresa è un insieme di atti che, seppure soggetti singolarmente alla disciplina generale prevista per ciascuno di essi, nel loro insieme comportano l’assoggettamento di chi li esercita anche a una disciplina particolare, il cosiddetto statuto dell’imprenditore.