Yahoo Search Busca da Web

Resultado da Busca

  1. Un libro di filosofia e spiritualità basato sull'insegnamento ḥasidico, che chiede al lettore di cercare la pace in sé e nel mondo. Il cammino dell'uomo è una guida per trovare il Signore, il vero cuore e la vera umanità.

  2. Attingendo al suo ampio repertorio, Buber narra della saggezza di antichi rabbini, di dialoghi tra sogni premonitori, delle incertezze di esseri umani decisi a purificarsi ma dubbiosi su quale sia il modello migliore da seguire per farlo.

    • (1)
  3. Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre; perché egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti.

  4. Il cammino dell'uomo Copertina flessibile – 21 febbraio 2023. di Martin Buber (Autore), Enzo Bianchi (Prefazione), Federico Giuntoli (Traduttore) 3,9 11 voti. Visualizza tutti i formati ed edizioni.

    • (11)
  5. Recensito in Italia il 22 agosto 2023 Acquisto verificato Un maestro del pensiero propone alcune tappe fondamentali della crescita umana attraverso insegnamenti di rabbini Chassidim.

    • (542)
  6. 9 de mar. de 2023 · Einaudi ripropone un testo canonico di Martin Buber, Il cammino dell’uomo (Einaudi, 2023, traduzione di Federico Giuntoli), definito da Herman Hesse “un dono prezioso e inesauribile”.

    • Alida Airaghi
  7. 23 de fev. de 2024 · Questo libretto porta un titolo impegnativo “Il cammino delluomo” di Martin Buber. Martin Buber, filosofo e teologo ebreo del XX secolo, è conosciuto soprattutto per la sua concezione del rapporto Io-Tu, una relazione autentica e profonda tra individui che si riconoscono reciprocamente nella loro unicità e totalità.