Yahoo Search Busca da Web

Resultado da Busca

  1. Alighiero di Bellincione (c. 1210–1283) was the father of Dante Alighieri. Life. Alighiero was born around 1210, the son of Bellincione di Alighiero. He was a member of the Guelph party and was probably a moneylender. Alighiero's first wife was Bella and the couple had one child, Dante, in 1265.

  2. Alighiero di Bellincione o Alighiero II Alighieri è stato un mercante e banchiere italiano e padre o lo zio di Dante Alighieri.

  3. In real-life, Alighiero di Bellincione, the husband of Bella Abati and the father of the famous poet Dante Alighieri, differed greately from his game counterpart. He was a respected Florentine moneylender and a good parent, according to the surviving documents.

  4. Alighiero di Bellincione [1] o Alighiero II Alighieri [2] ( c. 1210-1283) fue el padre de Dante Alighieri. Vida. Alighiero nació alrededor de 1210, era hijo de Bellincione di Alighiero. Fue miembro del partido Guelph y probablemente era prestamista.

  5. Il migliore teatro di operazioni, B. lo trovò a Prato e nel territorio circostante, procurandosi un giro di affari anche con membri dell'aristocrazia locale, sia del partito guelfo come i Pugliesi, sia di fede ghibellina come i Barcosi e i Dagomari.

  6. ALIGHIERI, Bellincione. Figlio di Alighiero di Cacciaguida, con molta probabilità è il figlio di quella donna di casa Berti dei Ravignani che, secondo Pietro di Dante, aveva sposato un Alighieri; e ricorderebbe nel nome quello del nonno materno, il potente Bellincione. È ricordato in molti documenti della prima metà del sec. XIII (Prato, 23 ...

  7. ALIGHIERI, Alighiero. Figlio di Bellincione di Alighiero, in documenti del marzo-aprile 1246 appare, con il padre ed i fratelli, partecipe di operazioni finanziarie, come garante o concedente prestiti in Prato.