Yahoo Search Busca da Web

Resultado da Busca

  1. Fece conoscenza con importanti intellettuali, tra cui Bertrand Russell, Edward Morgan Forster, Ludwig Wittgenstein e colui che successivamente diventò suo marito. Il gruppo si fece chiamare Gli apostoli. Nel 1912 sposò Leonard Woolf, un teorico della politica[8]. Il suo primo libro The Voyage Out (La crociera), fu pubblicato nel 1915[4].

  2. Recensione. E' il primo romanzo di V. Woolf, venne pubblicato nel 1915 ed è meglio conosciuto con il titolo di The Voyage out . Il pretesto del libro è la cronaca di una crociera. Vari personaggi interagiscono fra loro, ma non sono importanti gli avvenimenti, quanto l'analisi della psiche e quindi i pensieri, le sensazioni, i sentimenti, i ...

  3. Virginia Woolf nel 1902, fotografia di George Charles Beresford. Adeline Virginia Woolf, nata Stephen ( Londra, 25 gennaio 1882 – Rodmell, 28 marzo 1941 ), è stata una scrittrice, saggista e attivista britannica . Considerata come una delle principali figure della letteratura del XX secolo, attivamente impegnata nella lotta per la parità di ...

  4. La crociera. Ediz. integrale è un eBook di Woolf, Virginia pubblicato da Newton Compton Editori nella collana eNewton. Classici a 2.99. Il file è in formato EPUB2 con DRMFREE: risparmia online con le offerte IBS!

  5. Comincia la stesura del suo primo romanzo, Melymbrosia, che cinque anni dopo diventerà The Voyage Out (La crociera). 1912 Il matrimonio Il 10 agosto sposa con rito civile Leonard Woolf, un matrimonio felice e di enorme importanza per lei, per la stabilità emotiva e l’affettuoso sostegno di lui alla sua attività letteraria.

  6. La giovane Rachel Vinrace si imbarca sulla nave del padre. Destinazione: Sud America. Navigherà in compagnia di passeggeri eterogenei, che offrono lo spunto per una satira sui costumi del periodo Edoardiano. Ma soprattutto, per Rachel sarà un'avventura alla scoperta del proprio mondo interiore. Un viaggio di iniziazione alla vita.

  7. "È un lavoro che non mi dà pace": Virginia Woolf usava queste parole per parlare de La crociera. Fu pubblicato per la prima volta nel 1913 e, contrariamente a quanto si crede, questo romanzo - che segna l'esordio letterario della grande scrittrice inglese - non è affatto un'opera minore.