Yahoo Search Busca da Web

Resultado da Busca

  1. L'Estonia è situata su una sorta di penisola nella parte orientale del mar Baltico, a nord del paese si trova il golfo di Finlandia e a ovest il golfo di Riga. Si trova compresa fra i 57°3' e i 59°5' di latitudine nord e i 21°5' e 28°1' di longitudine est. La sua capitale Tallinn si trova di fronte ad Helsinki in Finlandia ...

  2. it.wikipedia.org › wiki › EstoniaEstonia - Wikipedia

    L'Estonia (in estone Eesti), nome ufficiale Repubblica d'Estonia (in estone Eesti Vabariik), con capitale Tallinn, è una repubblica parlamentare situata nell'Europa nord-orientale, confinante a est con la Russia e a sud con la Lettonia e bagnata a nord e a ovest dal Mar Baltico, che la separa dalla Finlandia e dalla Svezia.

  3. 2 de jan. de 2024 · L’Estonia è un paese del nord-est dell’Europa, affacciato sul Mar Baltico e confinante con la Russia. Scopri la sua storia, le sue bellezze naturali, le sue città e le sue tradizioni in questa guida di NewsPad.

  4. en.wikipedia.org › wiki › EstoniaEstonia - Wikipedia

    Estonia, officially the Republic of Estonia, is a country by the Baltic Sea in Northern Europe. It is bordered to the north by the Gulf of Finland across from Finland, to the west by the sea across from Sweden, to the south by Latvia, and to the east by Lake Peipus and Russia.

  5. L'Estonia è un paese baltico situato nel nord-est dell'Europa, confinante con la Russia e il Mar Baltico. Scopri le sue caratteristiche fisiche, etniche, religiose e culturali, e le sue attrazioni turistiche.

  6. L'Estonia è una repubblica parlamentare dell'Europa orientale, situata sul Mar Baltico e sul Golfo di Finlandia. Scopri la sua geografia, le sue città, le sue lingue e la sua storia di indipendenza e sovranità.

  7. Situazione geografica : lEstonia si trova nell’Europa nord-orientale, con il golfo di Finlandia a nord e la Russia a est. Confina anche con la Lettonia ad ovest e la Lituania a sud. Lo stretto corridoio tra il Golfo di Finlandia e il Mare di Barents separa lEstonia dalla Norvegia e dalla Svezia.