Yahoo Search Busca da Web

Resultado da Busca

  1. Há 2 dias · Il romanzo di Gabriele D'Annunzio racconta la passione distruttiva di Giorgio Aurispa per Ippolita Sanzio, tra eros e thanatos. Leggi la recensione, le opinioni degli utenti e i commenti su QLibri, il sito di letteratura italiana.

    • (4)
  2. Há 2 dias · Trionfo della Morte. Dal 18 Luglio 2023 al 31 Dicembre 2023. Palermo. Luogo: Palazzo Abatellis. Indirizzo: Via Alloro 4. Orari: dal martedì al sabato, dalle ore 9.00 alle 19.00, la domenica dalle ore 9.00 alle 13.00. Curatori: Evelina De Castro e Juan Carlos Reche Cala. Enti promotori: Instituto Cervantes Palermo.

  3. Há 4 dias · Breve spiegazione de Il trionfo della morte, Le vergini delle rocce, Il fuoco e Forse che si forse che no; Riassunto della vita, opere e poetica di D'Annunzio

  4. Há 3 dias · Primo della trilogia dei cosiddetti romanzi della rosa insieme a "L'innocente" e a "Trionfo della morte", "Il piacere" è uno di quei libri che richiederebbero fiumi d'inchiostro e su cui si potrebbe discutere a lungo.

    • (12)
  5. www.qlibri.it › recensioni › classici-narrativa-italianaClassici - QLibri

    Há 4 dias · Pubblicato nel 1894 a conclusione di una travagliata gestazione durata più di quattro anni, il Trionfo della morte racchiude in sé gli elementi della complicata metamorfosi artistica e ideologica che d'Annunzio vive in quegli anni: dal pessimismo estetizzante, commisto al naturalismo determinista, fino all'acquisizione della tematica nietzschiana del superomismo.

  6. Há 1 dia · Il giorno dopo la sua scomparsa, l’Unità titolò “Morto Troisi, viva Troisi!”, riprendendo il titolo del film realizzato dallo stesso Massimo nel 1982. Trent’anni dopo, Viva Troisi ancora.

  7. Há 2 dias · Un trionfo della vita che offra «giustizia alle centinaia di migliaia di morti». Dal canto suo il consigliere regionale Diego Bernardis ha ricordato come la regione abbia deciso di «sposare e sponsorizzare il progetto», definendo Ungaretti «l’anima di questo territorio e incarnazione di quanto ha sofferto.