Yahoo Search Busca da Web

Resultado da Busca

  1. 7 de jun. de 2024 · Il cavallo e la torre - Tempesta - Puntata del 07/06/2024. Il fatto del giorno filtrato in 10 minuti dagli occhi e la sensibilità di Marco Damilano. Dal titolo di un libro di Vittorio Foa, la torre è il simbolo di chi fa una mossa ripetitiva, il cavallo salta e spiazza.

  2. 28 de mai. de 2024 · Il fatto del giorno filtrato in 10 minuti dagli occhi e la sensibilità di Marco Damilano. Dal titolo di un libro di Vittorio Foa, la torre è il simbolo di chi fa una mossa ripetitiva, il cavallo salta e spiazza.

  3. 4 de jun. de 2024 · E ha scritto saggi sul populismo, sul comunitarismo, sul pensiero democratico italiano, dedicando anche contributi a Philip Selznick, Alasdair MacIntyre, Paul Taggart, Roberto Ruffilli. Fra le sue pubblicazioni, con Vittorio Foa, Il ritorno dell’individuo.

  4. Há 1 dia · Vittorio Foa colpito, come Ada nel romanzo, dal morbo di Basedow sente che la sua malattia che comporta un dissennato dispendio delle energie vitali è la condizione dei giusti, di quelli che si impegnano, si oppongono e soffrono, contrapposta a quella dei “sani”, conformisti, vigliacchi e poltroni.

  5. 25 de mai. de 2024 · di LEONARDO MARZORATI – Benché il numero di reati stia calando negli ultimi anni in Italia, i gravi episodi di violenza che si verificano allarmano la popolazione ed emerge il problema della sicurezza personale. Nelle grandi città, i crimini come le violenze a scopo di rapina o sessuale fanno notizia, amplificati da media e social.

  6. Há 4 dias · di MELISSA BONAFIGLIA. L’ideologia, spesso, viene confusa con l’ideale; una confusione letale che induce all’assopimento dei valori e dei principi, qualora ci si riferisca agli errori pratici di chi ha agito in nome di un’ideologia, infangando la reputazione dell’ideale alla base, una confusione letale che induce alla sfiducia verso orientamenti politici e religiosi.

  7. 28 de mai. de 2024 · Chiara Colosimo, presidente della Commissione Antimafia (ansa) D’Agostino (Forza Italia-Noi moderati), Falcone (FI-Nm), Gambino (FdI), Greco (Stati Uniti d’Europa), Grillo (FI-Nm), Mazzeo (Pd) e Milazzo (FdI). Colosimo ha poi spiegato per quali motivi risultano in violazione del codice di autoregolamentazione.