Yahoo Search Busca da Web

Resultado da Busca

  1. 18 de mai. de 2024 · Ciò è dovuto al fatto che l’oggetto, almeno a partire dal Quattrocento, fu ritenuto una tra le più importanti reliquie di Casa Savoia: la spada di S. Maurizio, comandante della Legione Tebea e martire (III secolo d. C.), divenendo uno dei simboli stessi dell’identità storica e militare della dinastia sabauda.

  2. Há 3 dias · La città divenne famosa come centro del potere di Casa Savoia, capitale del Ducato sabaudo dal XV secolo, quindi del Regno di Sardegna, fulcro politico del Risorgimento e prima capitale del Regno d'Italia dal 1861 al 1865.

  3. 24 de mai. de 2024 · Edificato su preesistenze medievali, venne abitato dal 1642 dal cardinale Maurizio di Savoia. Nel secolo successivo Benedetto Alfieri lo ristrutturò (1739-67) per adibirlo a residenza di Benedetto Maurizio di Savoia, conte di Chiablese, mentre in epoca napoleonica vi soggiornò il governatore Camillo Borghese.

  4. Há 1 dia · Associazione Internazionale delle Dame e dei Cavalieri della Real Casa di Savoia

  5. 29 de mai. de 2024 · La Saga di Casa Savoia, ecco il libro che toglie il velo su uomini, donne guerre, storie e intrighi della famiglia Reale italiana.

  6. 19 de mai. de 2024 · Si spiega in tal modo l'affondo sul cardinale Maurizio di Savoia a Villa della Regina, quello su Carlo Emanuele III all’Armeria Reale o ancora l’ultimo su Riccardo Gualino nella sua città natale, Biella.

  7. 22 de mai. de 2024 · La morte di Vittorio Emanuele di Savoia, avvenuta il 3 febbraio 2024 in Svizzera all’età di 86 anni, ha concluso la storia di uno dei membri più controversi della famiglia Savoia, figlio dell’ultimo re d’Italia Umberto II e di Maria José.