Yahoo Search Busca da Web

Resultado da Busca

  1. Il blocco delle attività amministrative negli Stati Uniti d'America (in lingua inglese chiamato government shutdown) è la particolare procedura del governo federale degli Stati Uniti d'America che coinvolge il settore esecutivo ogni qual volta il Congresso non riesce ad approvare la legge di bilancio, recante il rifinanziamento delle attività amministrative.

  2. Le elezioni presidenziali negli Stati Uniti d'America del 1936 si svolsero il 3 novembre. La sfida oppose il candidato repubblicano Alfred Mossman Landon e il presidente democratico uscente Franklin Delano Roosevelt . Le elezioni del 1936 furono caratterizzate da un evento centrale nella storia della statistica e dei sondaggi.

  3. La nazionale di pallavolo maschile degli Stati Uniti d'America è una squadra nordamericana composta dai migliori giocatori di pallavolo degli Stati Uniti d'America ed è posta sotto l'egida della Federazione pallavolistica degli Stati Uniti d'America .

  4. La lingua spagnola negli Stati Uniti d'America è la seconda lingua per numero di parlanti negli USA, dopo l' Inglese. Gli USA ospitano la seconda comunità ispanofona più grande del mondo, [4] dopo quella messicana e prima di Spagna, Colombia e Argentina . Vi sono inoltre particolari aree di concentrazione all'interno dell'Unione: per esempio ...

  5. La barriera di separazione tra Stati Uniti d'America e Messico, detta anche muro messicano o muro di Tijuana, è una barriera di sicurezza costruita dagli Stati Uniti lungo la frontiera al confine tra USA e Messico [4], costruita dal 1993 in poi. Talvolta in Messico e nei media viene però chiamato muro della vergogna.

  6. Stati Uniti d'America alla fine del XIX secolo. Gli Stati Uniti alla fine del XIX secolo vivevano quello sviluppo economico che li avrebbe trasformati nella prima potenza mondiale sia sotto l'aspetto economico che politico e militare. Gli Stati Uniti, liberi dal peso economico e sociale dell' aristocrazia, posto fine al sistema schiavistico ...

  7. Il Presidente degli Stati Uniti d'America (in inglese: President of the United States of America; sigla: POTUS) [1] è il capo di Stato e il capo del governo degli Stati Uniti d'America. Di nomina elettiva, il Presidente è responsabile delle funzioni esecutive del governo federale ed è anche il comandante in capo delle Forze Armate statunitensi .