Yahoo Search Busca da Web

Resultado da Busca

  1. Rosa Vercellana wurde als Tochter des Offiziers Giovanni Battista Vercellana aus Moncalvo d’Asti und seiner Gemahlin Teresa Griglio geboren und hatte zwei Geschwister, Adelaide und Domenico. Die militärische Laufbahn des Vaters als Tambourmajor begann in der Kaiserlichen Napoleonischen Armee.

  2. 4 de dez. de 2023 · Avrebbe conosciuto così, durante una delle sue battute di caccia, secondo una romantica ricostruzione mai verificata, la donna che gli rubò il cuore: Rosa Vercellana. La “Bela Rosin”, come verrà poi chiamata dai piemontesi, aveva solo 14 anni quando, nel 1847, attirò l’attenzione dell’allora principe ereditario del Regno di Sardegna.

  3. Il Mausoleo, in stile neoclassico, è stato progettato dall’architetto Angelo Demezzi tra il 1886 e il 1888. L’edificio, voluto dai figli di Rosa Vercellana, nota come la Bela Rosin, è una copia in scala del Pantheon romano con pianta circolare del diametro di circa sedici metri e altezza di altri 16 metri altrettanti di altezza.

  4. Rosa Vercellana, Countess of Mirafiori and Fontanafredda was the second wife of Victor Emmanuel II, King of Italy. Because the couple came from different social ranks, she was never acknowledged as Queen of Italy, despite her husband being the King of Italy.

  5. Rosa Vercellana sa essere allegra e comprensiva, non assilla il re con la gelosia, avanza nella scala sociale senza perdere la spontaneità delle origini. La sua intelligenza è simile a quella di Vittorio Emanuele, fatta di realismo e di concretezza, senza pretese intellettuali: per questo il sovrano si sente a proprio agio e trova nella ...

  6. La Rosa del Re. Un'eccezionale visita nella cornice degli Appartamenti Reali del Castello della Mandria, per scoprire e conoscere l'affascinante vita della "padrona di casa" Rosa Vercellana, detta "La Bela Rosin", la donna nata popolana che seppe più di tutte catturare il cuore del primo re d'Italia, Vittorio Emanuele II.