Yahoo Search Busca da Web

Resultado da Busca

  1. Há 3 dias · Scott, Walter - Vita ed opere. Appunto di Letteratura inglese che descrive la vita e le opere più importanti dello scrittore Walter Scott. …continua. di AnnaT123 (113 punti) 19' di lettura.

  2. Redgauntlet. Rob Roy (romanzo) La sposa di Lammermoor. Waverley (romanzo) Categorie: Opere di Walter Scott. Romanzi di autori scozzesi.

  3. it.wikipedia.org › wiki › IvanhoeIvanhoe - Wikipedia

    Inghilterra, 1194. Modifica dati su Wikidata · Manuale. Ivanhoe (pronuncia inglese [ˈaɪvənˌhoʊ]; italiana: /iˈvanoe/ o /ivaˈnɔe/ [1]) è un romanzo storico di Walter Scott ambientato in Inghilterra intorno al 1194. Il romanzo è considerato dagli studiosi come il primo vero esempio di genere storico insieme a Waverley (sempre di Scott).

  4. Scott Walter: vita ed opere. Scott Walter (1771-1832), poeta e scrittore scozzese. Nato da un'antica e nobile famiglia di Edimburgo, fu educato all'insegna di una vasta erudizione, accompagnata da ...

  5. 5 de abr. de 2024 · La statua di Walter Scott, realizzat da Sir John Steell, fu installata nel 1846. All’epoca era la prima statua di marmo della Scozia e fu ricavata da un blocco di marmo di Carrara. Oltre a quella dello scrittore e del suo cane, sono presenti 68 sculture distribuite nelle nicchie del monumento che ritraggono alcuni personaggi tratti delle opere di Walter Scott.

  6. Walter Scott: il maestro del romanzo storico. Benvenuti a tutti gli amanti della letteratura e della storia! Oggi vogliamo parlarvi di un autore che ha saputo conquistare il cuore di milioni di lettori con i suoi affascinanti romanzi storici: Walter Scott. Considerato il padre del genere, Scott ha scritto opere che hanno lasciato un’impronta ...

  7. Se pure nell'opera di Scott figure e trame presentano poche variazioni e spesso mostrano qualcosa di meccanico, l’opera ha esercitato un fascino durevole e radicato in lettori e letterati. Scott viene considerato l’iniziatore di un genere letterario, e cioè del romanzo storico: e come tale la sua influenza è arrivata a farsi sentire persino su scrittori come Puskin e Manzoni.