Yahoo Search Busca da Web

Resultado da Busca

  1. La capanna dello zio Tom (titolo originale Uncle Tom's Cabin or Life Among the Lowly) è un romanzo abolizionista scritto dalla statunitense Harriet Beecher Stowe. Fu pubblicato nel 1852 in seguito alla promulgazione, nel 1850 della legge sugli schiavi fuggitivi , che decretava che gli schiavi fuggiti da Stati schiavisti in Stati ...

  2. Il romanzo di Harriet Beecher Stowe denuncia la schiavitù negli Stati Uniti attraverso la storia di Eliza, lo Zio Tom e altri personaggi. Scopri la trama, il contesto storico e il valore letterario di questo classico americano.

  3. 20 de mai. de 2024 · 3K subscribers. Subscribed. 0. No views 1 minute ago. La capanna dello zio Tom - Capitolo XLIV - Il liberatore "La capanna dello zio Tom" (titolo originale "Uncle Tom's Cabin or Life...

    • 10 min
    • 11
    • PAMF Audiovisivi
  4. 25 de mar. de 2024 · Scopri la storia e il significato di “La capanna dello zio Tom”, il libro di Harriet Beecher Stowe che scosse l’America e aprì le porte all’abolizione della schiavitù. Leggi le vicende di zio Tom e degli altri personaggi, e il contesto storico e politico in cui fu pubblicato il romanzo nel 1852.

  5. La capanna dello zio Tom – Liber Liber. Il libro, che affronta il problema della schiavitù negli Stati Uniti, fu pubblicato nel 1852. Le motivazioni - principalmente il "Fugitive Slave Act" promulgato nel 1850 - che indussero l'autrice a scriverlo sono ampiamente spiegate nell'ultimo capitolo (“Epilogo”).

  6. Una serie di vicissitudini aspettano d'ora in poi il povero Tom che, sostenuto da una fede incrollabile e da una grande forza d'animo, non perde mai la speranza di riconquistare la libertà.

  7. The story follows Tom, a devout Christian slave whose owner (Mr. Shelby) has fallen into financial difficulties, having no choice but to sell Tom and other valuable slaves. Living with the Shelbys, Toms had many luxuries including a decent wardrobe, books, and a wife and children.