Yahoo Search Busca da Web

Resultado da Busca

  1. L'Anatomia della malinconia è un'opera di Robert Burton pubblicata nel 1621 con lo pseudonimo di Democritus junior. L'opera fu ripubblicata altre cinque volte nell'arco dei diciassette anni successivi - nel 1624, 1628, 1632, 1638 e 1651 - con massicce modifiche e ampliamenti.

  2. La malinconia, in questo testo, è una malattia universale e l’angoscia esistenziale del malinconico diventa l’emblema della condizione umana: l’anatomia della malinconia è dunque anatomia...

  3. Tradotta integralmente in italiano per la prima volta e mai pubblicata finora in nessun Paese col testo originale a fronte, L’anatomia della malinconia (1621-1651) di Robert Burton è la più grandeenciclopedia” dedicata alla «malattia dellanima».

    • Cartonato Con Sovraccoperta
    • Classici Della Letteratura Europea
  4. La malinconia, in questo testo, è una malattia universale e l’angoscia esistenziale del malinconico diventa l’emblema della condizione umana: l’anatomia della malinconia è dunque anatomia...

  5. La malinconia, in questo testo, è una malattia universale e l'angoscia esistenziale del malinconico diventa l'emblema della condizione umana: l'anatomia della malinconia è dunque anatomia dell'uomo e anatomia del mondo.

  6. Compre online Anatomia della malinconia, de Burton, Robert, Starobinski, Jean na Amazon. Frete GRÁTIS em milhares de produtos com o Amazon Prime. Encontre diversos livros em Inglês e Outras Línguas com ótimos preços.

  7. Frontespizio de L'anatomia della malinconia (edizione del 1638). Robert Burton è conosciuto per essere l'autore de L'anatomia della malinconia (titolo originale completo: The Anatomy of Melancholy, What it is: With all the Kinds, Causes, Symptomes, Prognostickes, and Several Cures of it.