Yahoo Search Busca da Web

Resultado da Busca

  1. 1 Gli anni quaranta e cinquanta. 1.1 1951: Nimrod. 1.2 1952: OXO, il primo videogioco. 1.3 1958: Tennis for Two. 2 Gli anni sessanta. 2.1 1962: il primo videogioco largamente distribuito. 2.2 1966: il prototipo della prima console. 2.3 1966: il primo videogioco di simulazione. 2.4 1969: La nascita di UNIX.

  2. 3 de set. de 2021 · 1. Playstation 5. La migliore console per videogiochi. La Playstation 5 è la migliore console del 2024, dotata di ray tracing, audio 3D e l'innovativo gamepad. È rivolta a tutti i giocatori di console che vogliono rimanere al passo con i tempi per godersi i giochi di ultima generazione e le esclusive Playstation.

  3. Questa è una lista composta dagli emulatori di sistemi per videogiochi: Sistemi arcade. Nome ... Several 8-bit Sega consoles : Multipiattaforma: Freeware / Shareware

  4. Controller (videogiochi) Un joystick usato tipicamenti ai tempi degli home computer. Un controller, detto anche game controller (traducibile dall'inglese come "controllore di gioco"), è una periferica per sistemi di intrattenimento, usato per fornire l' input in un videogioco . Un controller è tipicamente connesso a una console o a un ...

  5. L' ottava generazione delle console per videogiochi è iniziata nel 2011 con l'uscita del Nintendo 3DS. Questa generazione è caratterizzata principalmente dalla diffusione di console con architetture simili a quelle usate dai PC, che dovrebbero facilitare le operazioni di porting dei vari giochi da una piattaforma all'altra.

  6. Logo ufficiale della serie Pokémon. Pokémon è una serie di videogiochi ideata da Game Freak nel 1996 e incentrata su creature immaginarie chiamate Pokémon.. Parte del più ampio franchise di Pokémon, la serie di videogiochi è pubblicata in Giappone da Pokémon Company e internazionalmente da Nintendo; alla fine del 2017 aveva venduto oltre trecento milioni di copie in tutto il mondo.

  7. La settima generazione delle console, iniziata nel 2004 con l'uscita del Nintendo DS e conclusasi nel 2017 con la dismissione della PlayStation 3, è stata caratterizzata da una definizione grafica sempre più elevata e dal consolidamento dei servizi on-line che permettono di giocare in multiplayer insieme ad utenti provenienti da tutto il mondo, oltreché dai gamepad senza fili come il Wiimote.