Yahoo Search Busca da Web

Resultado da Busca

  1. La Costituzione degli Stati Uniti d'America è la legge fondamentale degli Stati Uniti d'America. [1] Il testo, che originariamente comprendeva solo sette Articoli, delinea la struttura di governo del Paese. I suoi primi tre Articoli incarnano il concetto democratico basilare della separazione dei poteri, per cui il governo federale è diviso ...

  2. Gli Stati Uniti d'America nella seconda guerra mondiale furono uno dei tre componenti principali degli Alleati e combatterono, a partire dall' attacco di Pearl Harbor all'alba del 7 dicembre 1941, contro l' Impero giapponese, la Germania nazista e l' Italia fascista, esercitando una determinante influenza militare e politica in tutti i teatri ...

  3. TLC (Stati Uniti d'America) TLC è un'emittente televisiva statunitense di proprietà di Warner Bros. Discovery.

  4. Una versione precedente della MSA era la standard metropolitan statistical area (SMSA). Lo United States Census Bureau ha delineato 363 aree metropolitane e 123 aree statistiche combinate negli Stati Uniti d'America. Esistono inoltre 577 µSA, cioè aree statistiche con una popolazione compresa tra 10 000 e 50 000 abitanti.

  5. I Stati Uniti d'America, in cortu, i Stati Uniti ò i SUA (in inglese : United States of America, United States, USA, U.S.) sò un Statu di l' America settentriunale annant'à l' Oceanu Atlanticu è l' Oceanu Pacificu. Hè ancu à spessu chjamatu "America", ma st'usu hè scurettu perchè l'America hè un cuntinente, è micca solu un paese.

  6. Gli Stati Uniti d'America sono una repubblica federale presidenziale dell' America settentrionale composta da 50 stati e un distretto federale. Con una superficie di oltre 9,83 milioni di km² e con più di 300 milioni di abitanti, gli Stati Uniti sono il terzo paese più esteso del mondo, e il terzo più popolato.

  7. Modifica dati su Wikidata · Manuale. Il Vicepresidente degli Stati Uniti d'America (in inglese: Vice President of the United States of America) è il primo nella linea di successione presidenziale e viene eletto congiuntamente al presidente per un mandato di quattro anni. La vicepresidente in carica è la democratica Kamala Harris .