Yahoo Search Busca da Web

Resultado da Busca

  1. 1h36. sortie. 23 septembre 1947. Pays. IT. Giovanni Episcopo, humble employé administratif, mène une vie paisible dans une modeste pension de famille. Lors d'une soirée entre amis, il fait la connaissance de Giulio Wanzer, un aventurier malhonnête. Sa vie prend désormais un tournant imprévu : il change de domicile, se lie avec des ...

  2. Giovanni Episcopo è un impiegato, una di quelle figure grigie senza un carattere predominante anzi si ritiene ed è ritenuto dai suoi conoscenti un debole. Una sera a cena nella pensione dove abita conosce Giulio Wanzer quando questi, lanciando un bicchiere durante una discussione, lo prende in fronte lasciandogli un taglio.

  3. 6 de jul. de 2020 · Ed effettivamente è vero. Ad esempio, per Giovanni Episcopo e per L’innocente prese indubbiamente spunto dai romanzi psicologici francesi e dalla narrativa russa (da Dostoevskij in particolar modo) le quali, negli anni in cui questi romanzi furono stesi, erano per l’appunto studiate da D’Annunzio.

  4. 30 de jul. de 2022 · Per il Grande Teatro in TV in onda oggi sabato 30 luglio alle 16.10 su Rai 5 la commedia “Giovanni Episcopo ” di Franco Scaglia e Aldo Trionfo (dal romanzo di Gabriele D`Annunzio) con la regia di Sandro Spina nella versione andata in onda nell’agosto 1977 sulla Rai. Interpretazione di Nicola Chillemi, Carla Calò, Massimo De Cecco, Nico ...

  5. Giovanni Episcopo è un impiegato che conduce una vita mediocre e cerca di svagarsi coi suoi colleghi cenando tutte le sere nella medesima pensione. Lì conosce una cameriera giovane e piacente, Ginevra, di cui si invaghisce e che poi sposerà.

  6. Giovanni Episcopo è un modesto impiegato che vive sereno e relativamente felice tra l'ufficio e la cameretta ammobiliata che ha affittato in casa d'amici. Una sera alcuni colleghi più giovani lo trascinano in un caffè-concerto dove fa la conoscenza di Giulio Wanzer, un avventuriero che esercita sul timido e debole Episcopo una specie di influsso magico.

  7. Flesh Will Surrender (Italian: Il delitto di Giovanni Episcopo) is a 1947 Italian drama film directed by Alberto Lattuada. It is based on the novel Giovanni Episcopo by Gabriele D'Annunzio . It was entered into the 1947 Cannes Film Festival .