Yahoo Search Busca da Web

Resultado da Busca

  1. During the eighteenth century the conservatory became one of Europe's finest schools of music. The unsettled times caused by the Napoleonic wars led to Ferdinand IV to requisition the conservatory's building in 1797 for use as a military hospital. Teachers and students moved to the Conservatorio di Santa Maria di Loreto.

  2. 4 de fev. de 2021 · Le istituzioni preposte alla formazione dei musicisti erano quattro: il Conservatorio di Santa Maria di Loreto, fondato nel 1537; il Conservatorio di Sant’Onofrio a Capuana, fondato nel 1578; il Conservatorio di Santa Maria della Pietà dei Turchini, nato nel 1583 e, infine, il Conservatorio dei Poveri di Gesù Cristo, istituito nel 1589.

  3. Le Suore Lauretane del Terz’Ordine di S. Francesco sono oggi una sola famiglia con le Francescane Ancelle di Maria. La presenza a Faenza, in provincia di Ravenna, delle Suore Lauretane, meglio conosciute come “Istituto Ghidieri”, dal nome del loro fondatore, risale a più di 300 anni fa ed è caratterizzata da una vicinanza e collaborazione con il tessuto sociale e religioso in cui è ...

  4. 21 de fev. de 2024 · La nascita del Conservatorio di San Pietro a Majella. Nel 1797 il conservatorio di Santa Maria di Loreto viene trasferito nella sede di Sant’Onofrio a Capuana, accorpando i due istituti e, successivamente fra il 1806 e il 1807, il “Loreto” si fonde con l’istituto della Pietà dei Turchini.

  5. Istituto d’istruzione musicale. L’origine dei c. è antica. A Napoli, nel Seicento sorsero come istituti di beneficenza per avviare a un mestiere gli orfani: tali furono il C. dei Poveri di Gesù Cristo, il C. di Santa Maria di Loreto, il C. di S. Onofrio, il C. della Pietà dei Turchini, trasformatisi poi in collegi dedicati all ...

  6. 23 de jan. de 2021 · Nel Seicento si ritrovano tra gli insegnanti del Santa Maria di Loreto Durante e Provenzale e tra gli allievi Domenico Cimmarosa. Il Conservatorio di Sant'Onofrio a Capuana nasce nel 1578 alla Vicaria dove di formarono tre musicisti di fama internazionale (Francia, Germania e Russia) Paisiello, Piccinini e Jommelli .

  7. Santa Maria di Loreto is a 16th-century church in Rome, central Italy, located just across the street from the Trajan's Column, near the giant Monument of Vittorio Emanuele II. History [ edit ] After the Jubilee of 1500, the association of bakers (Sodalizio dei Fornai) received permission from Pope Alexander VI to build a church at this site.